lunedì 24 dicembre 2007

Tirando le Somme

Non ho più davvero apprezzato il Natale da quando ho scoperto che Gesù Bambino non esiste.

(NdR Da me i regali li portava lui non il "Vecchio" della Coca Cola :D )

Credo che questa prima grande disillusione, mi abbia causato un rigetto quasi istintivo per le feste, i pranzi, le cene, le luci e i baci.(quelli sfiorati, frettolosi e di circostanza). Col tempo ho iniziato a pensare a come vivere queste feste, che comunque, volente o nolente c'erano, in maniera diversa.
Mi sono trovato a considerarle come un momento per fare un bilancio dell'anno appena trascorso. Non sono solito fare "propositi" per il nuovo anno, preferisco guardare a quello che è successo e aggiustare la rotta sulla base dell'esperienza raccolta.

Se dovessi dare un voto all'anno appena trascorso gli darei sicuramente un bell' 8 pieno.
Ho incontrato persone nuove ed importanti, ho sperimentato la possibilità di trasformare il mio Hobby in uno pseudo-lavoro, dedicandogli tanto tempo di qualità.
Ho avuto la possibilità di sviluppare un sacco di progetti "alternativi" che sposano le mie passioni, insomma dal punto di vista della crescita è stato sicuramente un bell'anno.

Nell'ultimo periodo, com'è naturale che sia, alcune nubi si addensano all'orizzonte, ma che viaggio sarebbe senza qualche tempesta da affrontare?
Sicuramente un viaggio noioso.

Quindi non mi dilungherò in frasi scontate ma mi limiterò ad augurare a tutti un "Buon Bilancio di Fine Anno".
Un augurio "retroattivo" affinchè l'anno appena trascorso vi stupisca, riguradandolo da qui, alle soglie del 2008.
Parimenti auguro a tutti un 2008 pieno di sorprese, belle e anche brutte, che quantomeno, ci fanno crescere.

Prima di chiudere questa pagina, un pensiero speciale e molto personale ad una persona che quest'anno non siederà al tavolo del cenone, che non cucinerà con l'amore che in anni ha profuso per tutta la famiglia, ma che sono sicuro ci guarderà, sorridendo, da quel Paradiso in cui tanto credeva, e che s'è c'è, non potrebbe accogliere una nonna migliore.

Nessun commento: